Sezione della Provincia di Torino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                          Torino, 26 gennaio 2000

 

                                                                                          Ai medici di medicina generale

                                                                                          Iscritti al Sindacato

 

                                                                                          Loro sedi

 

 

 

 

Cari colleghi,

 

            Avvicinandosi la data del 10/02/2000 (la data esatta dovrebbe essere il 7/02/2000 salvo probabili proroghe) data entro la quale le Asl devono sottoporre a verifica le attestazioni di esenzione per patologia già rilasciate, riteniamo utile tornare sull’argomento confermando tutto quanto già a Voi comunicato con la circolare FIMMG del 22/11/99 che per opportuno richiamo alleghiamo in copia.

 

            La ns/ circolare richiama le norme contenute nella circolare assessorile del 12/11/99 Prot. n. 16621/29 inviata a tutte le Asl del Piemonte.

Questa circolare nella sua completezza può essere visionata sul sito Internet della FIMMG di Torino sito: torino.fimmg.org

 

            In caso di difficoltà locali della gestione delle esenzioni per patologia, dovute a inadempienze oppure ad interpretazioni distorte da parte delle singole Asl, Vi raccomandiamo di richiamare nelle Vostre contestazioni la ns/ circolare e la circolare assessorile.

 

            Comunque invitiamo i singoli iscritti a contattare in ogni caso il Fiduciario  FIMMG della propria Asl o il rappresentante di distretto.

 

NUOVO SITO INTERNET DELLA FIMMG TORINO

 

            Abbiamo il piacere di comunicarVi che dal 26/01/2000 è attivo il nuovo sito Internet della FIMMG Torino sul quale sarà possibile trovare informazioni utili e comunque ogni altra notizia che possa interessare i nostri iscritti.

Il sito si raggiunge digitando:

 

torino.fimmg.org

 

 

 

TRATTATIVE PER LA CONVENZIONE

 

            Anche questa volta come già nel passato il rinnovo contrattuale si colloca in un momento in cui il desiderio di sapere è grande e al contrario la possibilità di diffondere le notizie dettagliate è estremamente  contenuta data la delicatezza del momento.

 

            Il senso di frustrazione che ne deriva deve essere superato con l’aiuto della fiducia nell’opera del Sindacato, consapevoli che i suoi dirigenti locali e nazionali sono quotidianamente impegnati per giungere a conclusione soddisfacente delle trattative.

 

            La speranza di raggiungere una preintesa entro il 1999 è stata frustrata dal ricambio avvenuto al vertice della delegazione di parte pubblica con la sostituzione del coordinatore Dott. Martini, Assessore della Regione Toscana con la Dr.ssa Antonini, Assessore della Regione Umbria.

 

            Comunque superata questa fase i lavori stanno procedendo con intensità e determinazione e Vi comunicheremo appena sarà possibile la siglatura della Convenzione oppure la necessità di una mobilitazione sindacale.

 

            Naturalmente la bozza di Convenzione sarà comunque sottoposta all’esame e all’approvazione degli organi istituzionali del Sindacato.

 

            Cordiali, collegiali saluti.

 

 

A CURA DELLA REDAZIONE DEL BOLLETTINO DEL SINDACATO DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE DELLA PROVINCIA DI TORINO